Tu sei qui

Domenica in programma la Fiera d’autunno e la Maratonina città di Arezzo

Share button

Modifiche alla circolazione stradale, divieti di transito e di sosta

Per la giornata di domenica 27 ottobre sono previste alcune modifiche alla circolazione in città.

In occasione della “18a Fiera d’autunno”, in programma nell’area del parcheggio Eden e nel tratto di via Margaritone compreso tra viale Michelangelo e via Niccolò Aretino, dalle ore 7 alle 24 sono istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli nelle seguenti strade:

- tutta l’area del parcheggio EDEN;

- via Margaritone, tratto compreso tra viale Michelangelo e via Niccolò Aretino.

 In virtù di tale provvedimento, nelle strade limitrofe sono adottate le seguenti modifiche sulla circolazione stradale:

 - i veicoli che percorrono viale Michelangelo in direzione di piazzale della Repubblica, giunti all'intersezione con via Margaritone, hanno l’obbligo di proseguire la marcia a diritto;

- i veicoli che percorrono via Niccolò Aretino, giunti all'intersezione con via Margaritone, hanno l’obbligo di proseguire la marcia a diritto o di svoltare a sinistra.

 

Per consentire lo svolgimento della “21a Maratonina Città di Arezzo”, dalle ore 7 alle ore 13.30 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via Roma; via Crispi; piazza Guido Monaco.

Dalle ore 7 alle ore 12.30 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via Garibaldi (tratto compreso tra via San Lorentino e via Guido Monaco); via Trento e Trieste (lato civici pari del tratto compreso tra via Anconetana e via Mino da Poppi); via Mino da Poppi.

Dalle ore 7 alle ore 13.30 è istituito il divieto di transito dei veicoli in piazza Guido Monaco (nella parte della rotatoria compresa tra i due tratti di via Guido Monaco e rivolta verso via Roma), in via Roma, in via Crispi e nelle strade che vi si immettono.

Dalle ore 7 alle ore 12.30 è istituito il divieto di transito dei veicoli nel tratto di via Garibaldi compreso tra via San Lorentino e via Guido Monaco.

Dalle ore 7 alle ore 9.30 è istituito il senso unico di circolazione in via Guido Monaco nel tratto compreso tra piazza Guido Monaco e piazzale della Repubblica, in detta direzione di marcia.

Dalle ore 9.30 alle ore 12.30 è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli in via Petrarca, piazza Guido Monaco (nei restanti tratti dell'anello), via Guido Monaco (tratto in direzione di piazza della Repubblica); è istituito il divieto di accesso dei veicoli provenienti da Borgo Santa Croce, da via Fonte Veneziana e da via Antonio da Sangallo, in viale Giacomo Matteotti in direzione della zona Trento e Trieste; i veicoli che percorrono via Fonte Veneziana e Borgo Santa Croce, giunti all’intersezione semaforica con viale Giacomo Matteotti, hanno rispettivamente l’obbligo di svolta a destra e di svolta a sinistra (in via Antonio da Sangallo); i veicoli che percorrono via Antonio da Sangallo, giunti all'intersezione semaforica con Borgo Santa Croce, hanno l’obbligo di svoltare a sinistra in direzione di via Fonte Veneziana; nelle corsie preferenziali di via Sansovino e di viale Matteotti, normalmente riservate a “bus, taxi, polizia, veicoli servizio emergenza, mezzi operativi N.U.” è consentito il transito di tutti i veicoli in direzione di marcia largo Inigo Cmpioni/via di Ser Gorello; è istituito il divieto di transito dei veicoli in viale Raffaello Sanzio; via Corrado Cagli (tratto compreso tra via R. Sanzio e la rotatoria di via B. Bucciarelli Ducci); via Mino da Poppi; viale B. da Maiano; viale Mecenate, nel tratto compreso tra viale B. da Maiano e via Duccio di Buoninsegna; è istituito il divieto di accesso dei veicoli provenienti da viale Michelangelo/viale Mecenate in direzione di via XXV Aprile; è istituito il senso unico di circolazione veicolare nel tratto di viale Mecenate, compreso tra via XXV Aprile e via Duccio di Buoninsegna e in via Duccio di Buoninsegna, in direzione di marcia viale Mecenate → rotatoria via Arno; i veicoli in transito nel tratto di viale Mecenate compreso tra via A. della Robbia e via B. da Maiano, giunti all'intersezione semaforica via B. da Maiano/via L. da Vinci, hanno l'obbligo di svoltare a sinistra in direzione della rotatoria viale L. da Vinci/via Duccio di Buoninsegna; ai veicoli circolanti nella rotatoria via L. Da Vinci/via Arno, è vietato l'accesso in via Duccio di Buoninsegna e nel tratto di viale L. da Vinci in direzione dell'intersezione semaforica via B. da Maiano/via L. da Vinci; è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli nel tratto di via Divisione Garibaldi compreso tra via Modigliani e viale R. Sanzio; è invertito il senso di marcia di via N. Borghini.

Dalle ore 9.30 alle ore 12.30 è temporaneamente sospesa la circolazione veicolare, limitatamente al tempo strettamente necessario per consentire il passaggio degli atleti.

 1° giro

via Crispi, via Roma, piazza Guido Monaco (¼ in senso antiorario), via Guido Monaco, via Garibaldi, via San Lorentino, via Leone Leoni, largo Martiri delle Foibe, via Petrarca, piazza Guido Monaco (¼ in senso antiorario), via Guido Monaco, piazzale della Repubblica, via Spinello, via Niccolò Aretino, via Guadagnoli, via Crispi, viale Giotto, via Erbosa, via degli Accolti, via XXV Aprile, viale Mecenate (semi-carreggiata lato via M. del Lavoro), viale B. da Maiano, rotatoria Giotto, via Raffaello Sanzio, via C. Cagli, via B. Bucciarelli Ducci, via Salvino Salvini, via Anconetana, via Trento e Trieste, via Mino da Poppi, largo Inigo Campioni, via Beato Angelico, via Tiziano, via Cimabue, viale Raffaello Sanzio, viale Giotto, via Crispi, via Roma.

  2° giro

via Crispi, via Roma, piazza Guido Monaco (¾ in senso orario), via Guido Monaco, via Garibaldi, via San Lorentino, via Leone Leoni, largo Martiri delle Foibe, via Petrarca, piazza Guido Monaco (¼ in senso antiorario), via Guido Monaco, piazzale della Repubblica, via Spinello, via Niccolò Aretino, via Guadagnoli, via Crispi, viale Giotto, via Erbosa, via degli Accolti, via XXV Aprile, viale Mecenate (semi-carreggiata lato via M. del Lavoro), viale B. da Maiano, rotatoria Giotto, via Raffaello Sanzio, via C. Cagli, via B. Bucciarelli Ducci, via Salvino Salvini, via Anconetana, via Trento e Trieste, via Mino da Poppi, largo Inigo Campioni, via Beato Angelico, via Tiziano, via Cimabue, viale Raffaello Sanzio, viale Giotto, via Crispi, via Roma.

Martedì, 1 Ottobre, 2019