Tu sei qui

Domenica 26 ottobre la Maratonina

Share button

Sconsigliata al mattino la circolazione veicolare

Già nella conferenza stampa di presentazione è stato raccomandato per domenica 26 ottobre di non utilizzare l’auto durante la Maratonina. Un’ordinanza della PM disciplina adesso la circolazione con puntuali obblighi e divieti: dalle 7 alle 13 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni, in Via Roma, Via Crispi, Piazza Guido Monaco, Via Guido Monaco e Via Trento e Trieste, lato civici dispari, nel tratto compreso tra Via Corrado Lazzeri e Via Bartolomeo di Ser Gorello.

Dalle 7 alle 13 scatta il divieto di transito dei veicoli, compresi quelli in servizio per il trasporto collettivo di persone, in Piazza Guido Monaco nella parte della rotatoria rivolta verso Via Roma compresa tra i due tratti di Via Guido Monaco, in Via Roma, in Via Crispi e nelle strade che vi si immettono. Dalle 7 alle 10 è istituito il senso unico di circolazione in Via Guido Monaco nel tratto compreso tra Piazza Guido Monaco e Piazza della Repubblica in detta direzione di marcia.

Dalle 10 alle 11,30 scatta il divieto di transito di tutti i veicoli in Via Petrarca, Piazza Guido Monaco, Via Guido Monaco verso Piazza della Repubblica, Via Raffaello Sanzio nel tratto tra Via Divisione Garibaldi e la rotatoria Giotto/Maiano/Sanzio, Via Guadagnoli nel tratto tra Via Crispi e Via delle Gagliarde, Via del Ninfeo e Via delle Gagliarde. Diventano a senso unico di circolazione Via Corrado Cagli, Via Raffaello Sanzio in direzione di marcia Via Anconetana/Via Divisione Garibaldi, Via Francesco Redi in direzione di marcia Via Francesco Redi/Via Fonte Veneziana.

Attenzione poi per chi proviene da Viale Buozzi e da Via Gamurrini: a eccezione dei residenti in Via Fonte Veneziana, non si potrà accedere in Via A. da Sangallo in direzione di Viale Giacomo Matteotti. Analogo divieto di accesso in Viale G. Matteotti, in direzione delle zone Trento e Trieste e Giotto, per i veicoli provenienti da Borgo S. Croce e da Via Fonte Veneziana.

Poi, ovviamente, c’è la corsa vera e propria che comporterà la temporanea sospensione della circolazione veicolare per il tempo necessario a consentire il passaggio degli atleti. Ricordiamo perciò il percorso. La fascia oraria può indicativamente essere ricompresa fra le 10 e le 11,30: 1° giro, Via Guido Monaco, Via Garibaldi, Via Porta Buia, Via Petrarca, Via Spinello, Via Niccolò Aretino, Via A. Guadagnoli, Via Giotto, Via Bucciarelli Ducci, Via Anconetana, Via Giovanni Severi, Via della Regghia, Via Salmi, Via Tommaso Perelli, Via Francesco Redi, Via Lazzeri, Via Trento e Trieste, Piazzetta di Porta Sant’Andrea, Piazza San Giusto, Via delle Gagliarde, Via Guadagnoli.

2° giro, Via Spinello, Via Niccolò Aretino, Via A. Guadagnoli, Via Giotto, Via Bucciarelli Ducci, Via Anconetana, Via Giovanni Severi, Via della Regghia, Via Salmi, Via Tommaso Perelli, Via Francesco Redi, Via Lazzeri, Via Trento e Trieste, Piazzetta di Porta Sant’Andrea, Piazza San Giusto, Via delle Gagliarde, Via Guadagnoli.

Mercoledì, 1 Ottobre, 2014