Domande per il trasporto scolastico

La scadenza per la presentazione è martedì 11 giugno

Sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia statale, alla scuola primaria e secondaria di primo grado e alla scuola dell’infanzia comunale “Villa Sitorni”.

Le domande di ammissione al servizio dovranno essere presentate entro le 18 di martedì 11 giugno.

I moduli per la compilazione possono essere ritirati presso lo Sportello Unico del Comune di Arezzo in Piazza A. Fanfani o scaricati da www.comune.arezzo.it. Andranno riempiti e riconsegnati sempre allo Sportello Unico del Comune di Arezzo e alle sue “filiali” di Via Colombo e Rigutino. Se per lo sportello alla ex Cadorna e per quello di via Colombo si fa riferimento al normale orario di ufficio, Rigutino accoglie le domande il primo e il terzo martedì di ogni mese dalle 9 alle 13. Al solo Sportello Unico di Piazza Fanfani la domanda può essere anche inviata per posta o possono essere rilasciate le credenziali per la compilazione on line della domanda. I cittadini potranno fare riferimento all’apposito link nel sito istituzionale www.comune.arezzo.it.

Tra i requisiti per l’accesso, da sottolineare che nei servizi comunali, nidi e scuole dell’infanzia ubicati in città, il servizio di trasporto viene erogato esclusivamente per i bambini in condizioni di necessità, documentata dal servizio sociale, e compatibilmente con le risorse a disposizione.

Altrimenti restano i requisiti relativi alla residenza, nel Comune di Arezzo e fuori dal centro urbano; al chilometraggio, distanza tra abitazione e scuola superiore a 1 km e alla frequenza, nella scuola più vicina al proprio domicilio.

Sabato, 1 Giugno, 2013