Tu sei qui

Domanda Fiera Antiquaria del Comune di Arezzo - Anno 2024

Share button

Dal 20 Dicembre 2023 è possibile presentare la domanda per la partecipazione alla Fiera Antiquaria anno 2024

La Fiera Antiquaria è aperta a titolari del settore Antiquariato, negozianti in sede fissa e spuntisti (Antiquariato) che hanno presentato regolare domanda di partecipazione per l’anno 2024.

Si ricorda  che la domanda è annuale ed è obbligatoria per poter partecipare alla fiera antiquaria.

Per la partecipazione alle 12 edizioni della Fiera Antiquaria 2024 in qualità di spuntista o di negoziante in sede fissa è necessario:

 essere in possesso di:

  • iscrizione al Registro delle Imprese, quale impresa attiva;
  • la titolarità di un’autorizzazione/scia per il commercio in area pubblica settore non alimentare;
  • tipologia antiquariato, modernariato, vintage e oggetti e capi di abbigliamento sartoriali di alta moda d’epoca provenienti dal mondo della cultura, dell’arte e dell’artigianato artistico tradizionale. Sono esclusi prodotti seriali dell’abbigliamento e di semilavorato in tessuto e stoffa dell’ultima generazione;
  • i settori merceologici antiquariato, modernariato e vintage devono essere indicati nella visura della Camera di Commercio nell’attività primaria o secondaria della ditta – pena l’esclusione;
  • per i negozianti in sede fissa è necessario il possesso di un negozio di antiquariato nel territorio nazionale;
  • essere in regola con il pagamento dei contributi INPS/INAIL (Durc) ed eventuali precedenti canoni di occupazione suolo pubblico per la Fiera Antiquaria;

presentare domanda nell’apposito modulo:

L'autenticazione iniziale deve essere fatta attraverso i canali: Spid o CNS (tessera sanitaria) o CIE (carta identità elettronica).
Prima della compilazione si prega di leggere con attenzione regolamento della fiera e scheda informativa.
 

Link Spuntisti

https://comunearezzo.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_FANT_SPUN_2024

Link Negozianti in sede fissa:

https://comunearezzo.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_FANT_NEGSF_2024

Modalità di pagamento marca da bollo e rilascio contrassegno per l'autorizzazione al transito e sosta nella ZTL:

Per il versamento UNICO di € 32,00 è possibile effettuare il pagamento esclusivamente tramite la piattaforma PagoPA su https://pagopa.comune.arezzo.it/?ent=51 - altre modalità non saranno ritenute valide.

Causale: domanda Fiera Antiquaria anno 2024

Si ricorda che il posteggio assegnato deve essere occupato per tutti i giorni della durata della Fiera (Sabato e Domenica) al fine di maturare la presenza.

 

Mercoledì, 20 Dicembre, 2023