"Dolore, rabbia e sdegno per i terribili fatti di Parigi. Non abbasseremo la testa alla violenza"

Dichiarazione del sindaco Alessandro Ghinelli

A nome dell'intera amministrazione comunale e della comunità aretina esprimo tutto il dolore, la rabbia e lo sdegno per i terribili fatti di Parigi. Il terrorismo, ancora una volta, tenta di minare i fondamenti della nostra società e lo fa nella maniera più vile, colpendo nel mucchio persone inermi sorprese nel quotidiano vivere pacifico. Faccio appello a tutte le componenti della società civile e agli organismi politici e istituzionali affinché una presa di posizione unitaria e decisa riaffermi la volontà di resistere a qualsiasi tentativo di intimidazione violenta. Auspico che la nostra società sappia ritrovarsi unita nel combattere questa minaccia, che rischia di sovvertire l'ordinamento civile della convivenza tra i popoli e sappia difendere i valori di civiltà e mantenimento della pace su cui si basa l'Europa. La nostra città non resterà insensibile a queste barbarie e già a partire da questo pomeriggio, nella manifestazione che si svolgerà lungo il percorso da piazza San Jacopo a piazza della Libertà, sono certo che l'unità della comunità aretina sarà evidente e tangibile, per dimostrare al terrorismo che non saremo mai disposti ad abbassare la testa a qualsiasi atto di violenza inconsulto. Ci troveremo tutti uniti, con l'amministrazione comunale in prima linea, per esprimere la nostra ferma condanna e per levare insieme un coro, ad una sola voce, contro il terrore che non riuscirà mai a condizionare le nostre esistenze.

Domenica, 1 Novembre, 2015