Dizionario Internazionale di psicoterapia

Presentazione in sala di Consiglio Comunale venerdì 8 febbraio alle 18

Con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del  Comune di Arezzo, il Centro di Terapia strategica e la Onlus Nardone-Watzlawick presentano il Dizionario Internazionale di Psicoterapia di Giorgio Nardone e Alessandro Salvini edito da Garzanti Libri.

All’iniziativa, che si terrà venerdì 8 febbraio alle ore 18 nella sala di Consiglio di palazzo comunale, insieme allo psicologo e psicoterapeuta Giorgio Nardone, interverranno il Sindaco Giuseppe Fanfani e l’assessore alla Cultura Pasquale Macrì.

Il Dizionario rappresenta il primo tentativo di creare, sistematizzare e raccogliere i numerosi contributi delle diverse scuole di psicologia e psicoterapia, tracciandone il profilo storico e sottolineando i punti di forza delle varie terapie.

E’ il frutto del lavoro di un team di oltre 360 esperti italiani e stranieri e raccoglie più di 900 voci e approfondimenti completi dei paradigmi e dei concetti chiave della psicoterapia evidenziando l'unicità disciplinare ma al tempo stesso rivelando le diversità a livello sia teorico sia applicativo dei numerosi approcci studiati. Unico nel suo genere, rappresenta uno strumento di studio e di approfondimento indispensabile, esauriente e dettagliato per il lettore esperto, per gli studenti universitari e post-universitari e ottimo testo di consultazione per chi desidera avvicinarsi per la prima volta e con una guida sicura al complesso mondo della psicoterapia.

Venerdì, 1 Febbraio, 2013