Tu sei qui

Disciplina provvisoria della sosta e del transito in occasione della ricorrenza della "Madonna del Conforto".

Share button

In occasione della ricorrenza della "Madonna del Conforto" giovedì 15/02/2024 dalle ore 06:00 alle ore 24:00 la sosta e il transito sono così regolamentati con l'ordinanza n. 72 della Polizia Municipale:

  • è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazione in deroga, in via G. Pietri, nei n. 4 stalli di sosta dell'area adibita a parcheggio antistanti la Salita Piero Magi, meglio evidenziati dalla segnaletica provvisoria in loco; via Ricasoli, inclusa l'area prospiciente alle scale del sagrato del duomo esterna la carreggiata; viale Bruno Buozzi; piazza della Libertà, ove è sospesa la disciplina di area pedonale urbana.
  • è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, ad eccezione di quelli al servizio delle persone con limitata o impedita capacità motoria che espongono il contrassegno speciale in corso di validità, nell'area centrale adibita normalmente a parcheggio a pagamento di piazza Madonna del Conforto;
  • sono istituiti il divieto di transito ed il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ma ad eccezione dei veicoli delle autorità religiose, civili e militari di cui in premessa e di quelli autorizzati dalle Forze di Polizia presenti sul posto, in piazzetta Dietro il Duomo ed in via Madonna Laura.
  • in via Ricasoli è istituito il divieto di transito dei veicoli, ad eccezione di quelli al servizio di persone diversamente abili che espongono lo speciale contrassegno; adibiti al trasporto collettivo di persone in servizio di linea; delle autorità religiose, civili e militari di cui in premessa; autorizzati dalle forze di polizia presenti sul posto.
  • in virtù delle disposizioni di cui al precedente punto, la circolazione veicolare nelle strade limitrofe subisce le seguenti modifiche: dall'accesso video-controllato di via di San Clemente, è consentito il solo transito locale; in via Sassoverde è vietato l'accesso dei veicoli provenienti da piazza San Domenico e da via M. Laura ad eccezione dei residenti in loco e di quelli nelle zone di piazza/piaggia del Murello, via Montetini e via dell'Orto nonché dei veicoli a servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria, munite di contrassegno speciale. I veicoli in transito in piazza di Murello, giunti all'intersezione con via Ricasoli, hanno l'obbligo di proseguire la marcia a diritto o di svoltare a sinistra; in viale B. Buozzi è istituito il divieto di accesso dei veicoli provenienti da via A. da Sangallo/via Gamurrini in direzione di via Ricasoli, ad eccezione dei veicoli per il trasporto collettivo di persone in servizio di linea, degli utenti che si devono recare al cimitero urbano o presso gli uffici della società “Arezzo Multiservizi”, nonché dei residenti in via de' Palagi e nella strade a valle della medesima. Questi ultimi, giunti all'altezza dell'intersezione con via dei Palagi, hanno l'obbligo di svoltare a sinistra; i veicoli che percorrono il tratto di via Ricasoli a lato di piazza Madonna del Conforto, giunti all'intersezione con viale Buozzi, hanno l'obbligo di svoltare a destra.
  • dalle 08:30 alle 20:00, è consentita la libera circolazione dei veicoli, in deroga alle limitazioni previste nella Zona a Traffico Limitato di tipo “A”dagli accessi video controllati di: viale Buozzi (in e out); via di San Clemente; via Padre Caprara (out); piaggia di Murello (out); via San Lorentino.

In allegato è possibile visionare il testo completo dell'ordinanza.

Giovedì, 15 Febbraio, 2024