Dipendenti comunali, revocato in extremis lo sciopero dell'8 dicembre

Nota congiunta del sindaco Alessandro Ghinelli e della delegazione sindacale del Comune di Arezzo

Revocato lo sciopero che era stato indetto per martedì 8 dicembre dalle OO.SS e dalla rappresentanza sindacale del Comune di Arezzo. A seguito di incontri tra l'amministrazione comunale, nella persona del sindaco, le organizzazioni sindacali – Rsu, Cgil Fp, Csa, Uil Pl - e i rispettivi legali, sono state poste le basi per una definitiva risoluzione delle questioni pendenti. In particolare quella relativa alla modalità di remunerazione dei lavoratori impegnati nei turni festivi infrasettimanali, per la quale resta in discussione solo il pregresso, mentre è stata fatta chiarezza per il futuro. Le parti tuttavia ritengono che ci siano buone possibilità per risolvere anche la vertenza pregressa e, inoltre, hanno deciso di riprendere, entro Natale, le trattative sindacali.

Martedì, 1 Dicembre, 2015