Dipendente della manutenzione colpito con un coltello da un collega

Il Comune avvierà un’indagine interna per fare luce sulla vicenda. Il sindaco: “Subito in ospedale per esprimere la vicinanza mia e di tutta l’amministrazione al geometra Mastrantone. Lo aspettiamo presto al lavoro”

Nota stampa del sindaco Alessandro Ghinelli.

Il geometra dell’ufficio manutenzione del Comune, Mario Mastrantone, è stato aggredito questa mattina, presso gli uffici di via Tagliamento, da un dipendente in cura per problemi psichiatrici. Il Comune di Arezzo, in piena collaborazione con gli inquirenti, avvierà un’indagine interna per fare luce sulle dinamiche che hanno portato al folle gesto e adotterà i provvedimenti necessari.

“Stamani – scrive il sindaco – non appena venuto a conoscenza dell’accaduto, sono andato in ospedale a portare la mia solidarietà al geometra Mario Mastrantone. Nonostante fosse ancora sotto shock, ho avuto la possibilità di scambiare con lui qualche parola, mantenendo la distanza interpersonale di sicurezza. Gli ho testimoniato la vicinanza mia e di tutta la struttura comunale, augurandogli una pronta guarigione. Per fortuna il colpo di coltello di cui è stato vittima non ha lesionato organi vitali. Di questa vicenda conserverà un bruttissimo ricordo, la cicatrice sulla pelle ma anche la soddisfazione per gli attestati di stima che in queste ore gli stanno manifestando tante persone, me compreso. Prima di salutarlo, gli ho fatto presente che lo aspettiamo presto al lavoro”.

Lunedì, 29 Giugno, 2020