Tu sei qui

Le dimissioni dell'assessore Marcello Comanducci. Rimpasto di deleghe in giunta

Share button

Digitalizzazione dell'apparato amministrativo, modernizzazione dei regolamenti delle attività produttive, +90% di presenze turistiche: risultati brillanti in 5 anni

L'assessore Marcello Comanducci ha presentato questa mattina le dimissioni dall'incarico che ricopriva fin dall'inizio della legislatura. Alla base della decisione ci sono motivi professionali, condivisi da tempo con il sindaco, che non gli consentono più di portare avanti l'attività amministrativa.
E' previsto adesso un rimpasto delle deleghe che facevano capo all'assessore Comanducci: la delega al turismo e grandi eventi passa al sindaco Alessandro Ghinelli, la delega alle attività produttive all'assessore Alberto Merelli, la delega all'innovazione tecnologica e alla semplificazione all'assessore Marco Sacchetti. Marcello Comanducci resta comunque alla presidenza della Fondazione Arezzo InTour.
Nel corso di questi cinque anni, tra i numerosi risultati raggiunti dal suo assessorato, vi sono la digitalizzazione dell'apparato amministrativo comunale, la revisione e la modernizzazione dei regolamenti delle attività produttive, in particolare quelle del centro storico, e l'incremento delle presenze turistiche ad Arezzo, cresciute di oltre il 90% rispetto al 2015, con una menzione speciale per le iniziative della città del Natale. 
“Sapevamo dalla fine dello scorso anno che Marcello Comanducci avrebbe concluso con questa consiliatura la propria esperienza politica. Certo non potevamo immaginare la pandemia e tutte le sue conseguenze, tra le quali lo spostamento delle elezioni che purtroppo non gli permette di arrivare insieme alla giunta al termine del mandato. La sua disponibilità a mantenere la presidenza della Fondazione In Tour consentirà comunque di portare avanti un progetto politico che abbiamo sviluppato insieme”, ha detto il sindaco Alessandro Ghinelli. 
“E' stata un'esperienza complessa ed entusiasmante, che ho portato avanti con passione e che concludo senza rimpianti: rimarrò a fianco del sindaco anche per quelli che saranno i programmi futuri. E oggi che chiudo una parentesi importante per la mia vita, posso finalmente dedicare a mio padre Piero i risultati ottenuti in questi cinque anni”, ha commentato Marcello Comanducci.​

Assessore Comanducci

Venerdì, 29 Maggio, 2020