“Dimissioni dei revisori dei conti”

Dichiarazione del consigliere comunale Francesco Macrì (Fratelli d'Italia-Alleanza per Arezzo)
Assenza irresponsabile e inaccettabile. I revisori dei conti dovrebbero partecipare alle sedute di Consiglio Comunale, sono ben remunerati per questo e invece si appigliano ad aspetti formali per giustificare le loro assenze. Fattispecie che si ripete a ogni seduta: ho posto fin da luglio la questione perché le prerogative dei consiglieri, di tutti i consiglieri, sono sacre. Tale situazione è emersa con forza nell'odierno Consiglio Comunale. Dinanzi a questo comportamento non resta che chiedere le loro dimissioni. Così ho fatto e mi fa piacere che il sindaco Ghinelli abbia con forza chiesto che la presidenza del Consiglio Comunale ponga dinanzi al prefetto la gravità della situazione per giungere alle dimissioni degli attuali revisori e alla loro sostituzione con un organo composto da professionisti in grado di supportare i consiglieri comunali nel loro lavoro.
Domenica, 1 Novembre, 2015