Tu sei qui

Destra strabica sulla sicurezza: clamore quando è all’opposizione, silenzio quando è al governo

Share button

Dichiarazione di Luciano Ralli, capogruppo consiliare del Pd

Stoppe d’Arca, Staggiano, Cognaia, Poggiomondo: queste sono alcune delle località del comune di Arezzo che solo in questo mese di gennaio sono stata interessate da furti in abitazioni.

La sicurezza era un tema caro alla destra quando era all’opposizione: impossibile contare interrogazioni, mozioni, dichiarazioni, comunicati. Adesso che è al governo della città, questo problema sembra non essere più tale. Nessun commento, nessuna dichiarazione, nessun impegno.

Con coerenza, noi affermiamo oggi quello che dicevamo quando alla guida della città era il centro-sinistra: la sicurezza è una priorità. Ed è avvertita come tale dai cittadini. Non intendiamo strumentalizzarla, come altri hanno fatto in passato ma chiediamo al Sindaco, e lo farò con un’interrogazione nella prossima seduta consiliare, quali iniziative intenda assumere nei confronti delle autorità di polizia per sollecitare un’intensificazione delle attività di prevenzione e controllo. E se, nell’ambito della doverosa collaborazione tra Comune e Stato, intenda mettere in campo anche la Polizia Municipale.

Venerdì, 1 Gennaio, 2016