In località Pratantico una signora di 81 anni stava aspettando l’autobus seduta sul muretto alle spalle della fermata. La donna aveva appoggiato la borsetta accanto a lei e, mentre era in attesa del mezzo pubblico le si è avvicinato un giovane che, con una mossa repentina, si è impossessato della stessa. L’anziana signora, nonostante l’età, si è alzata in piedi e ha iniziato a inseguire l’uomo gridando “al ladro”.
Proprio in quel momento, è sopraggiunta una pattuglia della Polizia Municipale che stava effettuando un controllo del territorio, transitando lungo la SR 69.
Immediatamente gli operatori hanno iniziato l’inseguimento del giovane. Gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo, che è stato successivamente accompagnato presso il comando della Pm. Qui, sentito anche il pubblico ministero di turno, è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato.
Nella giornata di giovedì 9 febbraio si svolgerà davanti al Tribunale Monocratico l’udienza per la convalida dell’arresto e, a seguire, il processo con rito direttissimo.