Denunciato dalla PM l'autore di una tentata rapina in una pizzeria del centro

È entrato in una storica pizzeria del centro, si è avvicinato alla cassa e ha intimato la titolare a consegnargli l’intero incasso della serata. Di fronte all'esitazione della donna ha estratto dalla felpa il collo di una bottiglia e reiterato la richiesta, minacciandola. Ma quanto stava accadendo non è sfuggito agli sguardi di una dipendente che si è messa a urlare richiamando l’attenzione del marito e del figlio della donna. Vistosi scoperto, il malvivente è uscito dal locale dandosi alla fuga in direzione di Corso Italia, inseguito a pochi metri di distanza dagli stessi familiari. Proprio in quel frangente è transitata una pattuglia della polizia municipale impegnata nel servizio di controllo della movida che ha subito inseguito il soggetto in fuga. Quest'ultimo ha anche cercato di liberarsi del collo di bottiglia utilizzato nella tentata rapina gettandolo in un cestino: un tentativo senza successo perché notato dagli agenti che hanno recuperato il corpo contundente. L'uomo è stato definitivamente bloccato in piazza Guido Monaco, è stato accompagnato al comando, identificato e denunciato a piede libero per tentata rapina: si tratta di un quarantenne italiano residente in Valdarno già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

Lunedì, 23 Maggio, 2022