Tu sei qui

Definizione agevolata delle ingiunzioni fiscali e degli accertamenti esecutivi ai sensi dell'art. 17-bis del D.L. 34/2023, convertito dalla L. 56/2023

Share button

Scade il 31 ottobre 2023 la presentazione dell'istanza di adesione per la definizione agevolata delle ingiunzioni fiscali e degli accertamenti esecutivi ai sensi dell'art. 17-bis del D.L. 34/2023, convertito dalla L. 56/2023.

La definizione agevolata riguarda i debiti contenuti in ingiunzioni fiscali o in avvisi di accertamento affidati in carico alla data del 30 giugno 2022 alla Società Ica Spa, concessionario del Comune di Arezzo per il servizio di riscossione coattiva del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (Tares), della Tassa sui rifiuti (Tari) e delle entrate patrimoniali varie. Relativamente al tributo Tares, l'annualità d'imposta per la quale può essere presentata l'istanza è il 2013, mentre per la Tari le annualità d'imposta interessate sono il 2014, 2015 e 2016.

I contribuenti che aderiscono alla definizione agevolata possono estinguere il debito versando esclusivamente le somme dovute a titolo di capitale e quelle maturate a titolo di rimborso delle spese per le procedure esecutive e di notificazione.

Tutte le informazioni inerenti la presentazione della domanda per l'accesso alla definizione agevolata (con la quale il contribuente chiede copia del prospetto dei carichi definibili) e dell'istanza di adesione possono essere reperite accedendo al sito della Società Ica Spa alla seguente pagina  https://www.icatributi.it/servizi_online/dettaglio_comune-cat-arezzo_634.html

 

 

 

 

Martedì, 17 Ottobre, 2023