Tu sei qui

Dame in Giostra

Share button

Una mostra in omaggio alle dame della Giostra del Saracino / Chiostro della Biblioteca, Via dei Pileati (Arezzo) ; Dall' 8 al 19 marzo 2022.  

In occasione della Giornata Internazionale della Donna l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Ufficio Politiche Culturali,Turistiche, Giostra del Saracino e la Biblioteca Città di Arezzo organizza la mostra  “ Dame in Giostra ” dedicata alla valorizzazione della figura femminile nella Giostra del Saracino. Location dell'iniziativa il bel Chiostro della Biblioteca, in via dei Pileati, dove dall’8 al 19 marzo saranno esposte una serie di immagini di repertorio, in bianco e nero, riferite al periodo che va dagli anni ’60 agli anni ’70. Un'occasione importante per far conoscere a cittadini e  visitatori l’evoluzione del costume e la coreografia della rievocazione storica attraverso gli scatti fotografici del passato e non di meno un'occasione, per le dame di quegli anni, per rispecchiarsi nelle immagini ripercorrendo quella tappa epica della Giostra di cui sono state protagoniste. 

 All'’inaugurazione prevista per l' 8 marzo alle ore 10.30 saranno presenti il consigliere comunale delegato alla Giostra del Saracino, Paolo Bertini, e i componenti del Consiglio di Amministrazione della Biblioteca.

La mostra sarà visitabile con ingresso libero dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e sabato dalle 8.30 alle 13.30. 

Lunedì, 7 Marzo, 2022