Dalle medie alle superiori: come scegliere la scuola adatta

Giornata di orientamento organizzata da InformaGiovani il pomeriggio di sabato 6 dicembre

InformaGiovani Arezzo anche quest'anno organizza, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e l’Assessorato e alle Politiche giovanili del Comune di Arezzo, la giornata di orientamento dedicata ai ragazzi e alle famiglie delle Scuole Medie di primo grado.

Obiettivo è quello di fornire una cornice generale all'offerta formativa che il nostro territorio offre in modo che ragazzi e i genitori possano avere un quadro completo prima di orientarsi verso uno specifico istituto.

Aiutare e accompagnare i propri figli alla scelta della scuola superiore è un compito non facile e con questa iniziativa InformaGiovani intende offrire uno strumento per mettere a confronto i diversi percorsi che i ragazzi possono seguire in base alle proprie inclinazioni ma anche alle prospettive future.

L’appuntamento è per sabato 6 dicembre dalle 15 alle 19 nella sede di InformaGiovani Arezzo in Piazza Sant'Agostino. Alle 15 i rappresentanti delle scuole presenteranno la loro offerta formativa e a partire dalle 17 avranno a disposizione uno spazio per i colloqui  personalizzati con i ragazzi e le loro famiglie.

Lunedì, 1 Dicembre, 2014