Dal Comune una “scossa” alla mobilità cittadina

Verso l’acquisto di 10 auto elettriche. Le prove dei primi veicoli

La strada è segnata. O meglio: la spina è allacciata. “Il Comune di Arezzo – afferma l’assessore Paolo Fulini – ha vinto il bando di gara regionale per l’acquisto di auto elettriche. 470 mila euro che ci dovrebbero consentire di acquistare una decina di veicoli. Dal punto di vista gestionale, pensiamo di applicare l’esperienza del bike sharing che in questo caso diverrà car sharing e quindi di affidare il servizio di noleggio e manutenzione ad Atam. L’obiettivo è di rivoluzionare la mobilità nel centro cittadino, puntando su mezzi non inquinanti e sul trasporto pubblico. Pensiamo, quindi, sia alla qualità della città che a quella dell’aria. In sintesi alla salute e al benessere dei cittadini”.

Stamani i tecnici del Comune e di Atam, insieme all’assessore Paolo Fulini e al Presidente Francesco Falsini, hanno sperimentato i veicoli elettrici di una prima ditta. Altre verifiche saranno condotte nelle prossime settimane.

Mercoledì, 1 Maggio, 2013