Tu sei qui

Corso di formazione per “insegnanti” volontari

Share button

Per far conoscere l’italiano ai bambini stranieri

Lunedì 15 ottobre primo appuntamento con i corsi di formazione promossi dal Comune di Arezzo e organizzati da Oxfam Italia Intercultura, che prevede sei incontri rivolti a volontari di associazioni e parrocchie del territorio per sostenere i bambini stranieri nell'apprendimento della lingua italiana.

“Il bisogno – precisa l’assessore Stefania Magi -  è emerso dalla ricognizione effettuata da Caritas sulle attività per supportare l'integrazione dei bambini stranieri nell'apprendimento della lingua italiana. Insieme a Oxfam Italia Intercultura,  che lavora sia nella formazione degli insegnanti che per l'organizzazione di corsi rivolti ai bambini stranieri, abbiamo quindi predisposto questi sei incontri  nei mesi di ottobre e novembre. La risposta è stata superiore alle nostre aspettative. Si sono iscritti oltre 30 volontari e pensiamo quindi di organizzare a breve un nuovo programma di formazione”.

I corsi si terranno sempre dalle 9.30 alle 12.30: il primo incontro di lunedì 15 ottobre sarà in sala rosa di Palazzo comunale, gli altri cinque al centro di Documentazione di Via Masaccio 6/a.

Gli appuntamenti di ottobre proseguono poi i lunedì 22 e 29 mentre a novembre i corsi di terranno nei giorni 2, 9 e 13.

Lunedì, 1 Ottobre, 2012