Corpus Domini e Pescaiola in Festa: obblighi e divieti stradali per queste manifestazioni

Prorogata anche la chiusura della strada per Antria

È stata prorogata fino a sabato 16 giugno, la temporanea istituzione del divieto di transito a tutti i veicoli nella strada comunale Antria di San Polo, nel tratto compreso tra l’incrocio con la Via Buonconte da Montefeltro e l’incrocio per Antria, per una lunghezza di un chilometro e 600 metri, con orario dalle 8.30 alle 18.30.

Per tutta la durata dei lavori è garantito il traffico pedonale e l’accesso alle proprietà laterali fino alla zona interessata dai lavori. In virtù di tale provvedimento Antria sarà raggiungibile percorrendo Via Fontebranda, proseguendo poi per la strada comunale Antria di San Polo.

Festeggiamenti del “Corpus Domini” giovedì 7 giugno: dalle 18 alle 23.30 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in piazza San Domenico, tratto tra via Sassoverde e via San Domenico; via San Domenico, tra piazza San Domenico e via XX Settembre; via XX Settembre; via San Lorentino, da via XX Settembre a via Garibaldi; via Garibaldi, lato sinistro rispetto al senso di marcia, nel tratto compreso tra via San Lorentino e via Isidoro del Lungo; via Cavour nell’area di carico/scarico antistante a Piazza della Badia.

Dalle 21.45 alle 23.30, limitatamente al tempo strettamente necessario per consentire il passaggio dei partecipanti al corteo religioso, è interrotto momentaneamente il transito nelle seguenti strade: via Ricasoli; via Sassoverde; piazza San Domenico (tratto tra via Sassoverde e via San Domenico); via San Domenico (tra piazza San Domenico e via XX Settembre); via XX Settembre; via San Lorentino (da via XX Settembre a via Garibaldi); via Garibaldi (tratto compreso tra via San Lorentino e via Isidoro del Lungo); via Isidoro del Lungo; via Cavour; piazza della Badia.

Sabato 9 giugno 2012 c’è invece la manifestazione “Pescaiola in Festa”, organizzata dalla Confcommercio con la collaborazione degli operatori commerciali della zona. Dalle 14 alle 2 della domenica sono istituiti i seguenti obblighi e divieti: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via Alessandro dal Borro nel tratto compreso tra via Pisacane e via U. della Faggiuola. Divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via Ferrucci nel tratto compreso tra i civici 2 e 18 e in via A. dal Borro, sotto il cavalcavia di viale Don Minzoni, nella porzione dell’area adibita a parcheggio ove si svolge il mercato rionale.

Venerdì, 1 Giugno, 2012