Il cordoglio del consigliere Romizi per la scomparsa dell'ingegnere Sacchini

“Perdo un amico che si è sempre battuto per l'ambiente e per il bene comune”

Nota stampa di cordoglio del consigliere Francesco Romizi per la scomparsa dell'ingegnere Luigi Sacchini.

“Gigi era prima di tutto un amico. Quando ho iniziato a fare politica, lui era un esponente della Margherita e insieme abbiamo lavorato per la costruzione del centro-sinistra ad Arezzo. E' stato protagonista di tutti i progetti politici più recenti e significativi dell'area progressista aretina. Instancabile e orgoglioso ambientalista, fin da quando poche altre persone potevano vantarsi di questa sensibilità, dirigente di Legambiente, di Gigi ricordo la felicità quando è diventato il presidente del Parco delle foreste casentinesi. Con lui, giustamente considerato uno dei massimi esponenti dell'associazionismo ecologista, se ne va una parte importante della società aretina, quella sana e con valori solidi, sempre impegnata a favore del bene comune, a favore degli altri.
Sono certo che la moglie Chiara e tutte le persone che gli sono state accanto nella sua vita sapranno portare avanti, con tenacia, gli ideali per i quali Gigi ha sempre lottato”.​

Giovedì, 28 Maggio, 2020