Cooperativa Agorà: la Lega dalla parte del lavoro e del sociale

Dichiarazione del gruppo consiliare Lega Nord

L'interesse per la questione che ha coinvolto la cooperativa Agorà, legata al mancato versamento degli stipendi ai dipendenti che operano accanto e a favore di persone malate, conferma l'autentica natura della Lega quale forza politica dalla parte del sociale e della tutela del lavoro. E svolgiamo questo ruolo, che ci ha premiato anche alle ultime elezioni, in ogni sede possibile. In particolare la questione Agorà, sia per gli aspetti propriamente sanitari che per quelli occupazionali, viene e verrà seguita a livello regionale grazie all'attività di Marco Casucci e a livello di Consiglio Comunale aretino grazie a Egiziano Andreani che con una specifica interrogazione ha posto il problema dinanzi all'intera assemblea. Crediamo che i due livelli siano complementari, l'uno alimenta altro.

Chiediamo dunque all'amministrazione di farsi promotrice di un tavolo congiunto dove possa interagire con la Asl, i rappresentanti della cooperativa e dei familiari dei degenti. Controllo, monitoraggio e ascolto. Queste le nostre coordinate per risolvere il problema, sia a tutela degli operatori che prestano servizio, sia a tutela della tranquillità delle famiglie che hanno a cuore i loro cari che versano in precarie condizioni di salute”.

Giovedì, 1 Marzo, 2018