Controlli della Polizia Municipale nella notte di Halloween

Nel corso della notte di Halloween la Polizia Municipale ha presidiato le strade cittadine allo scopo di prevenire l’abuso di sostanze alcoliche da parte di minori e di garantire la sicurezza stradale.

Sono stati predisposti controlli straordinari di agenti in borghese presso gli esercizi pubblici e gli esercizi di vicinato che vendono bevande alcoliche. Inoltre, due pattuglie aggiuntive hanno presidiato il territorio per controlli mirati alla prevenzione della guida in stato di ebbrezza.

In seguito alle verifiche della Polizia Municipale due locali sono stati sanzionati per vendita di alcolici a minori come anche un esercizio di vicinato perché vendeva sostanze alcoliche oltre mezzanotte. Nei confronti di due dei locali scatterà anche la chiusura temporanea, in quanto già sanzionati per la stesso motivo.

Inoltre, decine di conducenti sono stati sottoposti a controllo con alcol-test: uno è risultato positivo e gli è stata ritirata la patente con decurtazione di 10 punti ed è scattata anche una sanzione di 531 euro.

Martedì, 1 Novembre, 2016