Tu sei qui

Contributo della giunta di 35mila euro ad ArezzoCasa per le famiglie che vivono in alloggi Erp

Share button

Domande entro luglio. Assistenza per la compilazione presso i sindacati

 

Per come accedere a questa misura di sostegno economico, requisiti e modalità di presentazione della domanda, si rimanda al sito www.arezzocasa.net e al comunicato di servizio inviato alle redazioni venerdì 3 luglio.

L’occasione odierna è servita invece a fare il punto “politico” del provvedimento con gli assessori Tiziana Nisini e il direttore di Arezzo Casa Fabrizio Raffaelli. I sindacati sono coinvolti come centri di assistenza per la compilazione delle domande.

“Arezzo riparte e non molla anche sulle case popolari – ha dichiarato l’assessore al patrimonio Tiziana Nisini. In questo periodo, il lavoro è venuto purtroppo a mancare, le famiglie hanno subito riduzioni di reddito, questo strumento di supporto è dunque fondamentale per questi soggetti in sofferenza a causa dell’emergenza sanitaria. Durante la costruzione di questa delibera abbiamo agito nel segno della condivisione con l’assessorato al sociale e Lucia Tanti, Arezzo Casa e i sindacati. Si tratta di un primo step per ridurre o azzerare le criticità iniziali in vista dell’autunno quando non mancheranno misure ulteriori”.

Fabrizio Raffaelli: “il sostegno riguarda il canone di locazione per i mesi di marzo, aprile e maggio. La riduzione del reddito in base alla quale se ne può fruire deve essere pari o superiore al 50% rispetto al corrispondente periodo del 2019. Domande solo per mail a sostegnocovid@arezzocasa.net entro il 31 luglio. Un dato sulla morosità in merito ai canoni di locazione erp sottolinea la ratio di tale iniziativa: anno scorso toccava i 41.000 euro, nel 2020 siamo a 75.000”.

Lunedì, 6 Luglio, 2020