Entro 30 giorni a partire dal 18 dicembre, sarà possibile per i soggetti interessati presentare allo Sportello Unico le domande per usufruire dei contributi derivanti dagli oneri di urbanizzazione secondaria. Nel 2011 è stato infatti approvato il regolamento per la loro assegnazione e ne possono beneficiare “Edifici di culto e altri edifici per servizi religiosi” e “Centri civici e sociali attrezzature culturali e sanitarie”.
La domanda va indirizzata al Comune di Arezzo, Servizio pianificazione urbanistica, Piazza della Libertà 1, 52100 Arezzo. Le domande potranno essere consegnate a mano, spedite mediante raccomandata A.R. (in questo caso farà fede il timbro dell’ufficio postale) oppure inviate tramite P.E.C. (Posta Elettronica Certificata).
La Giunta per il 2012 ha stabilito i seguenti importi: la quota del 3% degli oneri di urbanizzazione secondaria va a “Edifici di culto e altri edifici per servizi religiosi” (24.173,16 euro) e alla Chiesa Cattolica va il 95% della somma totale mentre il 5% alle altre confessioni religiose. Un altro 3% di questi oneri va ai “Centri civici e sociali attrezzature culturali e sanitarie (24.173,16 euro).
Avranno priorità nell’assegnazione le istanze di contributo relative a interventi edilizi già realizzati e completati alla data di presentazione della domanda. Per tali opere dovranno essere adeguatamente documentati il titolo edilizio rilasciato, la data di inizio dei lavori, la data di fine lavori e la data di deposito dell’attestazione di agibilità. Vanno allegati anche il computo metrico estimativo delle opere realizzate per le quali è richiesto il contributo e le fatture relative.