Tu sei qui

Contraerea Circus Fest, sport e spettacolo in centro storico

Share button

Venerdì 29 settembre dalle ore 19:00 alle ore 22:00

Alla soglia di 10 anni di attività, Contraerea si ripresenta ad Arezzo nella magnifica Piazza San Francesco. Dalle ore 19.00 alle ore 22.00 di venerdì 29 settembre, lo staff dell’a.s.d. sarà felice di far provare a tutti gli interessati presenti, alcuni degli attrezzi aerei insegnati nella scuola di Contraerea, alternando le prove con performance dimostrative degli insegnanti dello staff. Le attività sportive proposte dall’associazione saranno quelle tipiche del mondo delle discipline aeree (tessuto, trapezio, cerchio, corda) arricchite da attività propedeutiche e affini, quali la capoeira, circo, flexibility, acrobatica ed equilibrio.

Contraerea ritiene l’approccio alle discipline acrobatiche ed aeree, un’occasione di ricerca e di scoperta uniche, grazie alle “sfide” che queste forme di espressione corporea presentano continuamente a sé stessi. Le discipline proposte aprono secondo l'Associazione, grandi approfondimenti sul piano educativo e psicologico, sia rispetto ad un livello strettamente personale che dell’interazione. Questo genere di attività sportive infatti, caratterizzandosi da articolate prestazioni fisiche, prevedono parallelamente lo studio delle proprie potenzialità e dei propri limiti in termini di sforzo fisico ma soprattutto mentale e di connessione con le proprie energie vitali, dalla respirazione alla potenza muscolare ed il controllo del corpo.

“Siamo di fronte ad una eccellenza sportiva del nostro territorio” – dichiara l'Assessore allo Sport del Comune di Arezzo, Federico Scapecchi – “che da ormai un decennio permette a tanti giovani di cimentarsi in una disciplina dove, per le sue caratteristiche, vengono offerte al pubblico esibizioni spettacolari. Sono felice che il centro storico sarà nuovamente animato dalle evoluzioni degli atleti di Contraerea”.

Giovedì, 28 Settembre, 2023