Continua il lavoro per garantire la riapertura delle scuole

IL ghiaccio rimane il pericolo maggiore

Dalle prime ore di stamani sono ripresi, dopo la pausa notturna, i lavori per garantire domani la regolarità delle lezioni. Sia nelle aree antistanti le scuole che nella zona del Pionta per l’Università. Preparati anche “percorsi” di accesso per stamani alle principali chiese.
Il resto degli interventi dei dipendenti del Comune e delle ditte convenzionate, dei cassintegrati e dei volontari è distribuito nei punti più critici del territorio comunale. Tra gli altri la zona della Manziana.
Domani le scuole riapriranno: in quelle comunali sono stati liberati dalla neve sia gli accessi esterni che quelli interni, cioè dai cancelli alle porte. Tutti gli impianti di riscaldamento sono rimasti accesi per evitare possibili blocchi. Sono stati liberati anche i principali marciapiedi che raggiungo le scuole. I dirigenti degli istituti scolastici statali e privati sono stati invitati, con l’ordinanza del Sindaco, a garantire le condizioni per la ripresa delle lezioni.
La raccomandazione, per domani mattina, è quella della massima prudenza, sia in auto che a piedi, per raggiungere gli edifici scolastici. Rimane infatti il ghiaccio che non può essere rimosso se non dalle strade e dai marciapiedi principali e dai percorsi di accesso.

Mercoledì, 1 Febbraio, 2012