Consulta comunale per la promozione delle pari opportunità

Avviso per l'adesione. Termine presentazione domande 13 maggio 2021

Si informa che è in pubblicazione l'avviso pubblico per la costituzione della Consulta comunale per la promozione delle pari opportunità.

L'avviso è rivolto a tutti i movimenti e le associazioni operanti nel territorio del Comune di Arezzo, che perseguono le finalità previste dal Regolamento della Consulta Comunale per la Promozione delle Pari Opportunità.

La consulta in oggetto è un organo che persegue le seguenti finalità:

- favorire la conoscenza della normativa e delle politiche riguardanti le donne;
- dare espressione alle differenza di genere e di valorizzazione delle esperienze delle donne, attraverso   funzioni   di   sostegno,   confronto,   consultazione,   progettazione   e   proposta nei confronti dell'Amministrazione;
- attivare   azioni   per   rimuovere   ostacoli   che   di   fatto  costituiscono   discriminazione  diretta   o  indiretta nei confronti delle donne, per valorizzare la differenza di genere e per favorire le  condizioni di riequilibrio della rappresentanza tra uomo e donna in tutti i luoghi decisionali del territorio comunale.

Mercoledì, 14 Aprile, 2021