Il console rumeno Eugen Serbanescu in palazzo comunale

Ricevuto dal Sindaco Fanfani e dall’assessora Magi

Sono la prima comunità straniera ad Arezzo: rappresentano il 37,5% degli immigrati. In cifra assoluta 5mila cittadini che, a  livello provinciale, diventano 13mila.

La comunità rumena ad Arezzo è ormai stabilmente insediata ed oggi pomeriggio, nella Casa delle Culture, presenterà la sua associazione, Arezzo Insieme. Un evento al quale parteciperà il console generale Eugen Serbanescu, che stamani è stato ricevuto nella Sala Giunta del Palazzo Comunale dall’assessore all’integrazione, Stefania Magi. Ed ha quindi incontrato il Sindaco Giuseppe Fanfani.

Un colloquio che ha sottolineato la capacità d’integrazione e il contributo che i cittadini rumeni stanno dando allo sviluppo economico e sociale di Arezzo.

“L’Associazione – ricordano i suoi promotori - è nata per le necessità della comunità romena di avere un punto di riferimento ma anche per  farsi conoscere, promuovere la nostra cultura, valorizzare i nostri talenti nel territorio e favorire insieme  a voi una integrazione libera dai rispettivi pregiudizi”.

Presidente della nuova associazione è Carmen Elena Ene; Vice Presidente Eliana Dogaru; Vice Presidente e Segretario Lidia Fichiosi.

Martedì, 1 Ottobre, 2013