Tu sei qui

Il Consiglio sale sul "diamante"

Share button

Variazione al Regolamento degli impianti sportivi in relazione al campo da baseball

L'assessore Marco Donati ha illustrato la modifica del Regolamento degli impianti sportivi. Una trasformazione che ha trovato spunto dagli ottimi risultati conseguiti a livello nazionale da alcune società locali, ad esempio nel baseball e nel softball.

“Abbiamo quindi due squadre che militano nel campionato maggiore di baseball: una compresenza che richiede alcune modifiche al regolamento comunale. Finora la programmazione era dell'Ufficio Sport con diritto di prelazione da parte delle società che gestiscono l'impianto. Con il nuovo regolamento, anche sulla base della sollecitazione della Federazione italiana baseball, la programmazione sarà propria dell'Ufficio Sport del Comune”. 

Il consigliere Alessandro Ghinelli (PdL) ha proposto di risolvere non solo il problema delle partite di campionato ma anche quello degli allenamenti.

 Roberto Barone (IdV) ha sottolineato che con  la variazione al regolamento “si risolve il problema della compresenza delle due società e si crea maggiore equilibrio nell'utilizzazione dell'impianto di via Simone Martini”.

 Andrea Lanzi (Pd): “stiamo parlando di un impianto di alto livello e di una sua utilizzazione da parte di società sportive che chiedono un loro spazio. Non siamo, comunque, di fronte solo a due società di serie A ma anche a squadre giovanili delle quale dobbiamo comunque tenere conto”. 

Il consigliere Roberto Ruzzi (Lega Nord) si è infine detto d'accordo con la proposta dell'assessore Donati e ha ringraziato la commissione consiliare per il lavoro svolto. 

La delibera è stata approvata all'unanimità con 30 voti voti a favore.

Giovedì, 1 Marzo, 2012