Consiglio Comunale aperto

Nota congiunta dei gruppi consiliari di maggioranza

“Si è appena concluso un Consiglio Comunale aperto ai cittadini su un tema molto importante e partecipato nel quale i relatori hanno potuto esprimere apertamente le loro argomentazioni, segnato da un finale non consono con lo spirito della convocazione a causa dell'uscita dei cittadini dall'aula. Ed è un vero peccato perchè la dettagliata esposizione del sindaco ha fatto chiarezza su tutti i punti argomentati dai relatori in aula. A ciò aggiungiamo che se la maggioranza non fosse stata presente nella sua quasi totale completezza questo Consiglio Comunale - vanificato da un esposto - non si sarebbe svolto. L'opposizione, infatti, il Consiglio lo ha chiesto ma poi si è presentata a ranghi ridotti e nonostante le telefonate riparatorie quasi la metà dei richiedenti non era in aula a dimostrazione del disinteresse totale. La maggioranza che sostiene il sindaco - a cui va il nostro pieno appoggio e ringraziamento - nonostante avesse chiaro fin dall'inizio il volere di alcuni, ha deciso di stare in aula per dare ai cittadini, i più, modo di esprimere il proprio disagio. Un disagio che conosciamo e di cui il sindaco e le forza di maggioranza si stanno facendo carico pienamente. Tutti i consiglieri di maggioranza restano a disposizione dei cittadini che correttamente si vorranno interfacciare con le istituzioni per affrontare una materia ritenuta importante e che come tale va affrontata con serietà e competenza”.

Venerdì, 22 Settembre, 2023