Tu sei qui

Consiglio Comunale 8 luglio 2015 / le nuove commissioni

Share button

Piomboni presidente Cat e Romizi della commissione controllo e garanzia

Passaggio necessario per il Consiglio Comunale che si ricostituisce anche nella sua articolazione per commissioni. Nella scorsa consiliatura, una riforma del regolamento del Consiglio Comunale ne aveva ridotto il numero a sette.

Ecco le nuove commissioni per il mandato 2015/2020. La prima è la Cat che complessivamente si occupa di assetto del territorio, ambiente e qualità urbana: Bracciali, Caneschi, Sisi e Ricci per la minoranza e Chizoniti, Francesco Macrì, Piomboni, Romanini, Scapecchi e Stella per la maggioranza. Presidente Angiolino Piomboni di Ora Ghinelli.

La seconda commissione, bilancio, finanze, tributi, partecipazioni e attività produttive: Bennati, Bertoli, Ralli e Ricci per la minoranza e Andreani, Apa, Bircolotti, Alessandro Casi, Piomboni e Stella per la maggioranza. Presidente è Luca Stella di Forza Italia.

Commissione tre, provveditorato, patrimonio, servizi tecnologici, lavori pubblici, trasposti, traffico e infrastrutture: Caneschi, Caporali, Maurizi e Sisi per la minoranza e Bardelli, Benigni, Bonacci, Casucci, Francesco Macrì e Romanini per la maggioranza. Giovanni Romanini, di Ora Ghinelli, è il presidente.

Commissione quattro, integrazione, cultura, turismo, politiche comunitarie, cooperazione decentrata, partecipazione e decentramento: Caporali, Lepri, Pasquale Macrì e Maurizi per la minoranza e Andreani, Benigni, Carlettini, Tiziana Casi, Cornacchini e Rossi per la maggioranza. Tiziana Casi, della Lega Nord, è il presidente.

Commissione cinque, organizzazione, personale, affari generali, pm e sicurezza: Bennati, Bertoli, Ralli e Ricci per la minoranza e Apa, Benigni, Bircolotti, Carlettini, Alessandro Casi e Pasquini per la maggioranza. Giovanna Carlettini di Fratelli d'Italia-Alleanza per Arezzo è il presidente.

Commissione sei, scuola, sanità, sociale, tempi, diritti, pari opportunità, sport e politiche giovanili: Bennati, Bertoli, Pasquale Macrì e Romizi per la minoranza e Bardelli, Chizoniti, Cornacchini, Pasquini, Rossi e Scapecchi per la maggioranza. Federico Scapecchi, Forza Italia, è il presidente.

La settima commissione, controllo e garanzia è composta da: Caporali, Ralli, Ricci, Romizi per la minoranza, Apa, Bardelli, Bonacci, Tiziana Casi, Francesco Macrì e Pasquini per la maggioranza. Francesco Romizi, di Arezzo in Comune, è il presidente. È stata la votazione più incerta: Romizi è prevalso 15 voti a 14 su Massimo Ricci del Movimento 5 Stelle. Una scheda bianca.

Mercoledì, 1 Luglio, 2015