Consiglio Comunale 24 ottobre 2016 / la Consulta comunale dello sport

Novità per la Consulta comunale dello sport, l’organismo consultivo dell’amministrazione istituito con delibera di Consiglio Comunale del 28 aprile scorso.

La Consulta comunale dello sport è composta dall’assessore allo sport del Comune che ne assume la presidenza, dal delegato provinciale del Coni, da un rappresentante designato dalle società, dalle associazioni sportive e, con la modifica approvata dal Consiglio Comunale, anche da altre associazioni con finalità etiche e culturali che si propongono comunque di divulgare e difendere i valori dello sport.

Tra le incompatibilità, oltre a quelle legate a cariche pubbliche parlamentari, regionali, provinciali e comunali, subentra quella per i soggetti che abbiano una condotta o tengano comportamenti contrari ai principi e ai valori dello sport.

La consulta si dota di un comitato esecutivo che si riunisce almeno una volta a bimestre ed è presieduto sempre dall’assessore allo sport e composto, a seguito della modifica, da un minimo di 5 a un massimo di 7 membri (prima il rapporto era di 3 a 5); ne fa parte il delegato provinciale del Coni che – così l’assessore allo sport Lucia Tanti – “abbiamo ritenuto di rendere un membro di diritto”.

Sabato, 1 Ottobre, 2016