Coni e Comune di Arezzo: una settimana di lutto negli eventi sportivi

Dichiarazione di Romizi e Cerbai

Iniziativa congiunta di Coni e Comune di Arezzo dopo la tragedia che si è verificata sul campo di Abbadia San Salvatore. “La morte di Matteo Roghi è un’immensa tragedia e un dolore incommensurabile per la sua famiglia: un evento che non può essere commentato se non esprimendo vicinanza alla famiglia – commentano il delegato del Coni, Giorgio Cerbai e l’assessore allo sport, Francesco Romizi. Ma è anche un segnale che il mondo dello sport deve recepire con immediatezza. Proponiamo quindi che in tutti gli eventi sportivi di questa settimana, gli atleti portino il lutto al braccio per ricordare il giovanissimo Matteo e in segno di solidarietà con la famiglia. Invitiamo, quindi, tutto il mondo dello sport cittadino a stringersi attorno alla famiglia e alla comunità di Foiano della Chiana per questo tragico evento”.

Venerdì, 1 Novembre, 2013