Concessione di contributi finalizzati all’installazione di telecamere per motivi di sicurezza

Dichiarazione di Fabrizio Piervenanzi (PD), presidente della commissione attività produttive

Da una verifica effettuata presso lo Sportello Unico Attività Produttive, risultano a disposizione degli aventi diritto, somme pari a 22.200 euro da utilizzare come contributi concernenti l’installazione di telecamere per motivi di sicurezza. Tale intervento è rivolto alle attività produttive, operanti nell’ambito del centro abitato di Arezzo, in locali con accesso diretto in area pubblica. Si tratta quindi e più precisamente di: attività artigianali, commerciali e di servizio, esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, tabaccherie, edicole, call center, money transfert, internet point.
Il Comune di Arezzo corrisponderà ai possessori dei requisiti, un contributo pari al 50% della spesa sostenuta, fino a un massimo di 300 euro. Non esiste data di scadenza per la presentazione delle domande di contributo, che saranno accolte in ordine di presentazione al protocollo del Comune e fino a esaurimento della somma totale a disposizione. Tali domande dovranno essere presentate direttamente allo Sportello Unico in Piazza A. Fanfani, ex caserma Cadorna, o a mezzo fax allo 0575/377613. I moduli relativi per la presentazione delle domande, possono essere scaricati direttamente da internet collegandosi all’indirizzo www.comune.arezzo.it e rintracciandoli sul sito istituzionale. Diversamente si può chiamare lo 0575/377414 o recarsi presso lo Sportello Unico per avere le informazioni relative.
Mi auguro che oltre i diretti interessati come gli artigiani e i commercianti, anche le associazioni di categoria e gli impiantisti in generale, colgano in queste informazioni l’opportunità di fornire un servizio finalizzato alla sicurezza, che in presenza dei requisiti, sarà in parte rimborsato dal Comune.

Mercoledì, 1 Febbraio, 2012