Comune di Arezzo: l’unico “immigrato” gradito è il politico

Dichiarazione del gruppo consiliare Pd

Prima un assessore proveniente da Siena ed uno da Montevarchi. Senza dimenticare quello che si era candidato a Sindaco di Caprese Michelangelo e Chitignano. Adesso la designazione, nel CdA di Nuove Acque, del Segretario provinciale di Forza Italia a Pistoia. Non ne facciamo una questione di aretinità, tanto cara (quando era all’opposizione) al centro destra ma di maturazione di una classe politica e amministrativa per la città di Arezzo. L’ultima designazione evidenzia che l’area politica alla guida della città non riesce a trovare figure per incarichi di questa importanza. Una volta è un caso, due possono essere una coincidenza, tre sono un sistema. Adesso è veramente opportuno che il Sindaco Ghinelli chiarisca quali sono i suoi rapporti con la comunità che è stato chiamato a governare. Continuare a selezione esponenti politici e amministrativi dall’esterno sta diventando un chiaro segno della sua sfiducia verso Arezzo.

Venerdì, 1 Aprile, 2016