Comitato regionale delle rievocazioni storiche

Guadagni e Bandini indicati come candidati a membri del Comitato

Le associazioni e manifestazioni storiche del territorio provinciale iscritte nell’elenco promosso dalla legge regionale 14 febbraio 2012 n. 5 hanno eletto i loro candidati per il Comitato regionale delle associazioni e manifestazioni di rievocazione storica.
Per l’area aretina, quindi, Laura Guadagni in rappresentanza dell’Istituzione Giostra del Saracino e Alessio Bandini, in rappresentanza dell’associazione culturale Scannagallo sono i due membri indicati unanimemente dalle associazioni cui la Regione aveva chiesto di individuare i loro rappresentanti al termine di un incontro avvenuto a Firenze.
Adesso la prossima fase vedrà protagonista ancora una volta la Regione. Sarà infatti a livello regionale che si procederà, tra la totalità delle persone indicate da tutte le province toscane, alla designazione dei 10 rappresentanti, 5 donne e 5 uomini, che costituiranno il Comitato con finalità di promozione e valorizzazione delle rievocazioni storiche.

Venerdì, 1 Febbraio, 2013