Tu sei qui

Come cambiano sosta e circolazione in zona Piazza Grande per il mercato tirolese

Share button

Il mercato tirolese organizzato in Piazza Grande comporta fino alle 12 di martedì 27 dicembre la sospensione della disciplina di area pedonale urbana in Piazza Grande, a eccezione del tratto compreso tra via Borgunto e via Pescaia, in via Vasari e nel tratto di Piaggia San Martino compreso tra Piazza del Praticino e Piazza Grande. In tali aree sono istituiti i divieti di transito e di sosta che riguardano tutti i veicoli a eccezione di quelli degli organizzatori dell’evento. Analogo divieto di sosta con rimozione scatta in Piazza del Praticino in particolare nei tratti compresi tra i civici 2 e 3 e tra i civici 12 e 13.

Tra venerdì 25 novembre e lunedì 26 dicembre sono istituiti i divieti di transito e di sosta in via Borgunto nel tratto compreso tra Piaggia San Bartolomeo e Piazza Grande e in Piazza Grande nel tratto compreso tra via Borgunto e via Pescaia. Gli orari sono dalle 10 alle 21 dal lunedì al giovedì e la domenica, dalle 10 alle 23 i giorni di venerdì e sabato e giovedì 8 dicembre, dalle 10 alle 18 la vigilia e dalle 17 alle 23 il giorno di natale.

In virtù di questo in via Pescaia è invertito il senso di marcia e tale strada è transitabile dai soli residenti e dai fruitori degli accessi laterali. I veicoli che vi transitano giunti all’intersezione con Piazza Grande hanno l’obbligo di stop e di svoltare in via Seteria. I veicoli circolanti in via Borgunto, giunti all’intersezione con piaggia San Bartolomeo, hanno l’obbligo di svoltare in direzione di Piazza San Niccolò.

Martedì, 1 Novembre, 2016