Tu sei qui

“Combattere per un sorriso”

Share button

La manifestazione degli sport da combattimento domenica 20 maggio alle Caselle con la collaborazione del Comune di Arezzo. Gli incassi saranno devoluti alla Fondazione Ospedale pediatrico Meyer onlus.

 

L'evento è denominato “Fight for a Smile”: nasce dalla collaborazione tra la Legionarivs League (promotion sportiva) concepita dalla mente di Alessio Sakara e Samuele Sanna e la realtà aretina Spartan Club di Marco Lucchetti e Riccardo Sadocchi.

 “Lo sport come mezzo di dialogo e coesione sociale   – dichiarano gli organizzatori. Da sempre gli sport di contatto hanno regalato importanti storie come quelle degli ospiti di questa iniziativa. L'evento rientra infatti nel programma MMA per il Sociale successivamente esteso ad altri sport di contatto. Il messaggio è semplice: riuscire a creare eventi sempre più prestigiosi a livello sportivo e devolvere l'incasso a particolari istituti di beneficenza, per smascherare il falso mito che gli sport di combattimento siano sinonimo di violenza”.

Questo il senso dell’iniziativa organizzata ad Arezzo nella giornata di domenica 20 maggio dallo Spartan Club: si tratta di un galà rivolto a tutti gli appassionati di queste discipline e non solo.
Si inizia il mattino con il seminario tecnico di introduzione agli sport di contatto, tenuto da Alessio Sakara, unico italiano sotto contratto della prestigiosa UFC di Las Vegas. E proprio la UFC, interessata al progetto, sarà presente alla giornata con un ufficio stampa e la sua ‘voce’ ufficiale per Sky Italia.

Parteciperanno anche le Fiamme oro della Polizia di Stato (Lotta, Judo e Karate), la Nazionale Italiana di Karate con il rispettivo C.T. Maestro Alessandro Balestrini.

Nel pomeriggio, Alessio Sakara, Leonard Bundu (campione europeo dei pesi welter) e il campione aretino Adriano Nicchi racconteranno le loro esperienze e tratteranno temi importanti come il bullismo, e l'attività sportiva intesa come veicolo di rieducazione sociale. Il confronto avverrà in un clima informale di dialogo. Sarà inoltre possibile per appassionati, curiosi ma sopratutto famiglie e bambini, assistere ad esibizioni di campioni e professionisti di numerose discipline, nonché interagire con vari stand animati da istruttori. Si disputeranno anche match di arti marziali miste (MMA) semi professionistiche. Verranno effettuate lotterie il cui ricavato sarà destinato alla Fondazione Ospedale pediatrico Meyer onlus, con premi forniti da sponsor locali e da aziende di livello internazionale. 

 “Fight for a Smile – concludono gli organizzatori -   è un evento che vuole evidenziare la sensibilità del mondo delle Arti marziali e discipline da combattimento nei confronti del sociale ed in particolare dei bambini. Lo sport inteso come scambio di culture, senza pregiudizi, aperto a tutti”.

 

 
www.spartanclubarezzo.it

www.alessiosakara.tv

Mail:

legio.staff@gmail.com

info@spartanclubarezzo.it

 

Martedì, 1 Maggio, 2012