Codice giallo per venti e pioggia

Prolungato fino alle ore 20 di venerdì 19 agosto per tutto il territorio del Comune di Arezzo il codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore.

In particolare la Protezione Civile informa della possibilità di raffiche di vento associate a fenomeni temporaleschi che potrebbero toccare punte di particolare intensità per l’arco temporale compreso fra le 23 di giovedì 18 e le 4 di venerdì 19 agosto.

Dall’amministrazione comunale l’invito a tutti i cittadini è alla prudenza in caso di vento forte, ponendo la massima attenzione alla presenza di piante di alto fusto e in particolare ai pini. Per le abitazioni private il consiglio è di ritirare quanto presente nei balconi e di riavvolgere le tende parasole.

Nel caso in cui al vento si associassero piogge intense, l’invito è a porre attenzione nella percorrenza dei sottopassi e alle zone depresse, dove è comunque preferibile non transitare.

Giovedì, 18 Agosto, 2022