Codice arancio per neve. Giallo per ghiaccio e vento

La Regione Toscana ha emesso codice di allerta arancione per precipitazioni nevose dalle 21 di oggi e fino alle 10 di domani.

Sono stati emessi, inoltre, codici gialli per ghiaccio dalle 18 alle 24 di domani e per vento per tutta la giornata di domani.

I cumuli nevosi medi previsti dal comunicato regionale sono di circa 5-10 centimetri in collina e montagna e di 2-4 centimetri a valle.

L’assessorato alla Protezione Civile del Comune comunica che già dalla serata odierna interverranno sulla viabilità principale mezzi spargisale e che, nell’evenienza di precipitazioni nevose consistenti, saranno attivate anche ditte specializzate convenzionate con il Comune e il volontariato di Protezione Civile.

A tutti si raccomanda cautela negli spostamenti da farsi solo in caso di stretta necessità. Per eventuali segnalazioni connesse a situazioni di difficoltà conseguenti alle condizioni meteo dalle 8 di sabato 13 febbraio è attivo il numero 0575 377347 dell’ufficio manutenzione strade.

Venerdì, 12 Febbraio, 2021