Città di Natale, la festa delle code

Nell'ambito di Arezzo Città del Natale, martedì 8 dicembre alle 11.30, presso l'Anfiteatro romano si terrà l'inaugurazione dell'evento "Festa delle code". Sarà presente, oltre ai promotori dell'iniziativa, l'assessore Marcello Comanducci. Il programma completo:

MARTEDI’ 8 DICEMBRE 10:00-13:00 TARTUFANDO a cura dell’allevamento cani da tartufo Di Campoleone: dimostrazione pratica con cani da tartufo razza lagotto romagnolo, ricerca e addestramento. 15:00-17:00 TOUR BESTIALE: Animali e Arezzo: arte storia e curiosità, percorso con visita guidata con i nostri amici a 4 zampe, a cura di Tiziana Banchi, guida turistica abilitata, con l’ausilio dei volontari e degli educatori ENPA sez di Arezzo, con la partecipazione straordinaria dei cani del canile comunale di Arezzo. Ritrovo e partenza presso i giardini dell'Anfiteatro. 10:00-18:00 IL MIO PRIMO AMICO A 4 ZAMPE a cura di Nico’s dog village: scegliere il proprio compagno di vita in modo consapevole. 10:00-18:00 ENPA-OIPA-WWF informano il cittadino: leggi, vigilanza, rispetto degli animali e dell’ambiente.

SABATO 12 DICEMBRE 9:30-12:30 QUI GATTA CI SPIEGA.. tra favole e realtà, visite al Museo Archeologico Nazionale Caio Cilnio Mecenate per i bambini delle scuole elementari, a cura di Tiziana Banchi, guida turistica abilitata, con l'ausilio del personale del Museo. Al termine delle visite gli educatori ENPA spiegheranno ai bambini qual è il modo di approccio corretto ad un cane. 10:00- 13:00 TARTUFANDO a cura dell’allevamento cani da tartufo Di Campoleone: dimostrazione pratica con cani da tartufo razza lagotto romagnolo, ricerca e addestramento. 10:00-18:00 ENPA-OIPA-WWF informano il cittadino: leggi, vigilanza, rispetto degli animali e dell’ambiente. 10:00-18:00 IL MIO PRIMO AMICO A 4 ZAMPE a cura di Nico’s dog village: scegliere il proprio compagno di vita in modo consapevole.

DOMENICA 13 DICEMBRE 10:00-13:00 TOUR BESTIALE: Animali e Arezzo: arte storia e curiosità, percorso con visita guidata con i nostri amici a 4 zampe, a cura di Tiziana Banchi guida turistica abilitata, con l’ausilio dei volontari e degli educatori ENPA sez di Arezzo, con la partecipazione straordinaria dei cani del canile comunale di Arezzo. Ritrovo e partenza presso i giardini dell'Anfiteatro. 10:00- 13:00 TARTUFANDO a cura dell’allevamento cani da tartufo Di Campoleone: dimostrazione pratica con cani da tartufo razza lagotto romagnolo, ricerca e addestramento. 15:00-18:00

MICI FELICI a cura di ENPA: vi presentiamo i nostri a…Mici, con l’aiuto del comportamentalista Dott. Maurizio Martini. 15:00-18:00 PET THERAPY, interventi assistiti, a cura di GAIA (il cane e il suo aiuto nell’assistere l’uomo) 10:00-18:00 ENPA-OIPA-WWF: informano il cittadino: leggi, vigilanza, rispetto degli animali e dell’ambiente. 10:00-18:00 IL MIO PRIMO AMICO A 4 ZAMPE a cura di Nico’s dog village: scegliere il proprio compagno di vita in modo consapevole.

SABATO 19 DICEMBRE 9:30-12:30 QUI GATTA CI SPIEGA.. tra favole e realtà, visita al Museo Archeologico Nazionale Caio Cilnio Mecenate per i bambini delle scuole elementari a cura di Tiziana Banchi, guida turistica abilitata, con l'ausilio del personale del Museo. Al termine delle visite gli educatori ENPA spiegheranno ai bambini qual è il modo di approccio corretto ad un cane. 10:00-18:00 TARTUFANDO a cura dell’allevamento cani da tartufo Di Campoleone: dimostrazione pratica con cani da tartufo razza lagotto romagnolo, ricerca e addestramento. 10:00-13:00 IL MIO PRIMO AMICO A 4 ZAMPE a cura di Nico’s dog village: scegliere il proprio compagno di vita in modo consapevole. 15:00-18:00 GIOCHIAMO INSIEME a cura di Nico’s dog village: Agility e non solo, per tutti i nostri amici animali. 15:00-18:00 GLI ANIMALI COME CURA DI SE info point a cura della Dott.sa Elisa Marcheselli 10:00-18:00 ENPA-OIPA-WWF informano il cittadino: leggi, vigilanza, rispetto degli animali e dell’ambiente.

DOMENICA 20 DICEMBRE 10:00-13:00 TOUR BESTIALE: Animali e Arezzo: arte storia e curiosità, percorso con visita guidata con i nostri amici a 4 zampe, a cura di Tiziana Banchi, guida turistica abilitata, con l’ausilio dei volontari e degli educatori ENPA sez di Arezzo, con la partecipazione straordinaria dei cani del canile comunale di Arezzo. Ritrovo e partenza presso i giardini dell'Anfiteatro. 10:00- 18:00

TARTUFANDO a cura dell’allevamento cani da tartufo Di Campoleone: dimostrazione pratica con cani da tartufo razza lagotto romagnolo, ricerca e addestramento. 15:00-18:00 MICI FELICI a cura di ENPA: vi presentiamo i nostri a…Mici, con l’aiuto del veterinario comportamentalista Dott Maurizio Martini. 15:00-18:00 PET THERAPY, interventi assistiti, a cura di GAIA (il cane e il suo aiuto nell’assistere l’uomo). 10:00-13:00 IL MIO PRIMO AMICO A 4 ZAMPE a cura di Nico’s dog village: scegliere il proprio compagno di vita in modo consapevole.   15:00-18:00GIOCHIAMO INSIEME a cura di Nico’s dog village: Agility e non solo, per tutti i nostri amici animali.

17:30 GRAN FINALE FESTA DELLE CODE a cura di tutti i partecipanti.

Martedì, 1 Dicembre, 2015