Tu sei qui

"CIRCO ESPRESSO: BREVI CREAZIONI PER INTENSI SPETTACOLI "

Share button

7, 14, 21, 28 LUGLIO, ore 21

Il progetto “CIRCO ESPRESSO: BREVI CREAZIONI PER INTENSI SPETTACOLI“, promosso da SOTTOSOPRA A.S.D., prevede l'ideazione, la scrittura, la creazione e la messa in scena di quattro spettacoli di circo contemporaneo realizzati da giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni.

Ogni settimana verrà sviluppato e articolato un tema diverso finalizzato alla messa in scena del venerdì; ogni incontro di preparazione allo spettacolo si terrà nella sede della SOTTOSOPRA A.S.D. (via Pievan Landi n. 42), dalle 18 alle 20, suddiviso in: una fase iniziale di benvenuto del gruppo con giochi di team building e fiducia, una fase centrale dedicata al confronto di idee e messa in prova di numeri di discipline circensi, infine la fase conclusiva di riepilogo e restituzione di quanto fatto con un anticipo di quello che verrà svolto nell'incontro successivo. Ogni lunedì sarà rivolto all'individuazione del tema da affrontare secondo tecniche di brainstorming, guidati da istruttori che porranno il focus su temi quali sensibilità ambientale e contrasto alle discriminazioni. Tutti i martedì, mercoledì e giovedì i giovani ideerano, scriveranno e proveranno lo spettacolo, individuando quali discipline verranno utilizzate, tra acrobatica aerea, palo cinese, clownerie, giocoleria, contact.

In questi incontri i giovani creeranno le scenografie e costumi in relazione alla storia e al tema della settimana. Venerdì 7, 14, 21, 28 luglio ci sarà la prova generale (ore 18-20) e la messa in scena davanti al pubblico, dalle 21; ogni spettacolo circense avrà una durata da 40-60 minuti. Il pubblico potrà partecipare solo su prenotazione ai numeri 3331064164 e 3393840294 oppure via mail scrivendo a arezzosottosopra@gmail.com.

Documenti

Venerdì, 30 Giugno, 2023