Gli agenti della polizia municipale hanno rimosso da via Morse, applicando la normativa in materia di rifiuti, ben otto veicoli in stato di abbandono. Un vero e proprio cimitero di auto ormai diventate rifiuti a tutti gli effetti. I veicoli da qualche mese erano stati abbandonati sul posto a opera di ignoti. Di alcuni veicoli sono stati recuperati i numeri di telaio e, in un caso, anche le targhe, pertanto ai proprietari degli stessi saranno comminate delle sanzioni da 1.600 euro.
L’operazione si è conclusa dopo settimane di indagini e lavoro portate avanti con scrupolo da operatori dei servizi territoriali. La PM non solo ha ripulito l’area ma l’ha anche pattugliata più volte individuando un lungo elenco di persone sospette e assumendo informazioni sui possibili autori dei fatti.
“Il presidio della zona - preannuncia il Comandante Valeria Meloncelli - continuerà anche con pattuglie in borghese in orari notturni e con l’ausilio di telecamere, con l’obiettivo di mettere un freno al degrado urbano e all’aumento di fatti d’inciviltà denunciato dai residenti. Al recupero delle carcasse dei veicoli che sporcano, ingombrano e diventano improbabili alloggi di fortuna per senzatetto, la polizia municipale dedica una pattuglia a settimana, con risultati ottimi: infatti sono stati oltre 200 i veicoli rinvenuti in luoghi pubblici in evidente stato di abbandono, rimossi e demoliti nel corso del 2012”.