“Chiediamo per iscritto all’assessore Giovanna Carlettini di convocare la consulta pari opportunità per ascoltare i genitori dei bambini esclusi dal servizio del nido”

Nota dei consiglieri comunali di Scelgo Arezzo Marco Donati e Valentina Sileno

“Abbiamo inviato una richiesta all’assessore Giovanna Carlettini per chiedere che venga convocata la consulta pari opportunità del Comune alla presenza delle famiglie escluse dalla graduatoria dei nidi. L’assessore Carlettini ha avuto il merito di costituire un ufficio apposito e di convocare più volte l’organismo al quale Scelgo Arezzo, premiando questo impegno, ha sempre partecipato. Ora però ci aspettiamo risposte concrete. La consulta deve rappresentare le istanze che provengono dal mondo femminile, in particolare la richiesta di servizi per l’infanzia che consentano di superare il divario di genere che si genera nel lavoro e nella condizione economica. A settembre, 60 famiglie non avranno il nido e forse i nuclei coinvolti sono molti di più perché è probabile che alcuni abbiano rinunciato a partecipare al bando per l’assegnazione dei posti. Il Comune ascolti le esigenze di queste famiglie e si faccia carico di trovare una soluzione”.

Lunedì, 25 Luglio, 2022