Chiani ha un suo “polmone”

Taglio del nastro per la nuova area verde accanto alla chiesa

Una nuova area verde attrezzata: è quella realizzata dall’amministrazione comunale alle porte della città, precisamente a Chiani nel cuore della parte alta della frazione accanto alla chiesa.

“Finalmente - ha sottolineato il vicesindaco Stefano Gasperini al taglio del nastro - è stata risolta una situazione che vedeva Chiani come l’unica frazione della ex circoscrizione Saione sprovvista di un’area pubblica idonea ad attività socio-ricreazionali con attrezzature per bambini. L’esigenza, emersa dopo consultazioni promosse con i cittadini dall’assessorato all’innovazione ecologica e dalla circoscrizione 3 Saione, ha trovato così risposta. A proposito della ex circoscrizione non posso che ricordare l’impegno in questa direzione prodigato fino al termine della sua esperienza”.

La realizzazione dell’intervento ha comportato la posa in opera di muretti di contenimento delle scarpate con blocchi drenanti, una scaletta in cemento armato, rampe e percorsi, la recinzione dell’area con rete metallica plastificata a maglia sciolta, una pedana dove giocare a basket e un tavolo da ping pong, altre attrezzature ludiche quali scivoli, giochi a bilico e due altalene. Nel manto erboso punteggiato da alberi e specie arbustive, sono pronti ad accogliere i frequentatori le classiche panchine. Dalla prossima settimana funzionerà anche la fontana di acqua potabile. Rifiuti rigorosamente nei cestini. Ottantamila gli euro di spesa.

Venerdì, 1 Giugno, 2012