Tu sei qui

Chiani e Giovi: due opere importanti. Per i cittadini, per l’economia

Share button

Nota dell’assessore all’urbanistica

Soddisfazione da parte dell’assessore all’urbanistica per l’approvazione avvenuta in Consiglio Comunale delle pratiche urbanistiche all’ordine del giorno della seduta del 13 maggio. Si trattava di 11 pratiche tra adozioni e approvazioni definitive tra le quali spiccavano quelle relative a Giovi e Chiani.

A Giovi sorgeranno una residenza protetta per anziani e in parallelo una serie di sistemazioni alla viabilità che grazie al finanziamento di Regione e privati, quest’ultimo come perequazione, consentirà di eliminare i due passaggi a livello e di sostituirli con un sottopasso. Si emiminano quindi le difficoltà di comunicazione di quella parte del paese oltre la ferrovia, che si verificava ogni volta che si abbassavano le sbarre.

A Chiani verrà realizzato un piccolo supermercato all’altezza dello svincolo per il raccordo e sarà razionalizzata la viabilità antistante con due rotatorie che eliminano altrettanti incroci pericolosi: una per l’incrocio di accesso al raccordo, l’altra di fronte al ponte sulla Chiana per incrocio che porta a Indicatore in sinistra e a Chiani in destra. Anche per queste opere è stato sfruttato il meccanismo della perequazione.

Soluzioni di interesse pubblico, attese da tempo, che rispondono alle esigenze sollevate dai cittadini e che si traducono in lavori importanti che costituiranno anche un incentivo per l’economia locale.

Giovedì, 1 Maggio, 2014