Tu sei qui

Chi sono i nuovi assessori

Share button

Profili e deleghe

Barbara Bennati

Nata ad Arezzo il 2 settembre 1973
Responsabile area politiche sociali di Cna Arezzo e Direttore dell’associazione di volontariato SocialNet. Dal 1999 al 2004 è stata dirigente di Emmaus Internazionale, onlus che riunisce 442 associazioni in 40 paesi. Ha quindi lavorato prima a Bruxelles e poi a Parigi in qualità di responsabile dei progetti per la cooperazione internazionale in Asia e in Europa. Ha conseguito un master presso l’Istituto diplomatico del Ministero degli affari esteri.Eletta in Consiglio comunale nel 2011, è stata Presidente della Commissione scuola, sociale e integrazione.

Politiche dell'educazione e scuola
Politiche della famiglia
Sicurezza e PM
Coordinamento Centri di aggregazione sociale



Marcello Caremani

Nato ad Arezzo il 26 giugno 1947
Dopo la laurea in medicina, si è specializzato in Malattie Infettive, Oncologia Clinica e Ematologia Clinica. E’ attualmente direttore dell’unità operativa di Malattie Infettive e SA di Ematologia ASL8 Arezzo.
E’ stato fino al 2002 Vicepresidente MASU (Mediterranean and African Society of Ultrasound), Associazione europea africana che ha come finalità quella di insegnare e diffondere nei paesi africani e medio orientali l'ecografia, oltre che donare alle nazioni più povere strumenti.
Componente dal 1997 al 2000 della Commissione Nazionale per la lotta contro l’AIDS e le malattie infettive emergenti e riemergenti.
Nel 1988 ha fondato l'Associazione aiuto Sieropositivi(ASP) di cui è stato presidente fino al 1996 e da allora né è Presidente onorario.
Nel 1996 su incarico della ASL 8 di Arezzo ha organizzato il Comitato Etico Locale di cui è stato presidente .

Deleghe:
Politiche sanitarie
Politiche sociali
volontariato ed associazionismo sociale
emergenza e politiche della casa
nuove povertà


[img1]Paolo Fulini

Nato ad Arezzo l’8 aprile 1978
Iscritto all’Ordine dei Chimici della Toscana, da maggio 2008 è Presidente del Consiglio Amministrazione de La Fabbrica del Sole s.c.ar.l., incarico lasciato all’accettazione della carica di Assessore, Consigliere di Amministrazione di Exergy s.r.l.. E’ anche membro dello staff del professor Riccardo Basosi dell’Università di Siena dove lavora per lo sviluppo di pianificazioni energetiche per enti pubblici, valutazioni ambientali e analisi costi e benefici. Docente e organizzatore di corsi di alta formazione. Presso l’Università di Siena ha partecipato al master Energy Manager - Esperto nell’uso razionale ed efficiente dell’energia. Nel 2010 ha conseguito il Dottorato di ricerca in Scienze Chimiche – PhD. E’ stato Responsabile certificatori energetici SACERT per la Toscana ed ha partecipato alla stesura di diverse pubblicazioni scientifiche riguardanti in modo particolare le fonti energetiche rinnovabili, l’utilizzo dell’idrogeno come vettore energetico, il trattamento eco-compatibile e il riciclaggio di rifiuti elettrici ed elettronici in Toscana.

Deleghe:
ambiente e sanità urbana
Innovazione tecnologica e cablaggio della città
Politiche energetiche e risorse alternative
Bonifica siti, Cave ed aree estrattive, recupero sedi di cave dismesse


Paola Magnanensi

Nata il 25 luglio 1954 ad Anghiari
Commercialista revisore contabile
Ha ricoperto l’incarico di Presidente Afm dal 1995 al 1999 e, nello stesso periodo, è stata membro della Giunta Cispel e Presidente della Commissione Farmacie.
Svolge l’attività di commercialista come libero professionista ricoprendo incarichi quali curatore fallimentare, commissario giudiziale, liquidatore giudiziale. Ricopre il ruolo di consulente tecnico del giudice e di consulente di parte. La sua attività professionale si svolge nei settori societario, fiscale, contenzioso tributario e gestione di crisi d’impresa. E’ sindaco revisore in aziende private e in società in house.

Deleghe:
Attività produttive – comparto orafo
Sviluppo economico della Città, sostegno alle imprese
Diritti dei consumatori
SUAP
Fiera Antiquaria



[img2]Francesco Romizi

Nato ad Arezzo il 12 maggio 1986
Presidente del Comitato provinciale e membro del Consiglio regionale e nazionale Arci. Responsabile ad Arezzo di Libera. Laureando in Scienze Politiche all’Università di Firenze, studi internazionali.
Membro dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana e tutor per corsi di formazione su giornalismo sociale e su creatività, lavoro e sviluppo sostenibile, responsabile e referente di progetti di cooperazione internazionale e di politiche giovanili.
Impegnato negli anni scolastici come Presidente della Consulta degli Studenti di Arezzo, è stato coordinatore dello Sportello informativo della riforma della scuola e delegato aretino al Parlamento Regionale Toscano degli Studenti.

Deleghe:
Sport e politiche giovanili
Associazionismo sportivo e giovanile- educazione alla legalità
Politiche del lavoro giovanile e sportello lavoro giovani
Coordinamento delle attività della Giostra del Saracino e dei Quartieri

Lunedì, 1 Aprile, 2013