Tu sei qui

Censimento: le prime scadenze

Share button

Sono 2.343 le famiglie campione aretine coinvolte attualmente nel censimento permanente della popolazione: 1.155 hanno ricevuto per posta dall’Istat una lettera con le informazioni e le credenziali di accesso per la compilazione autonoma online del questionario mentre 1.188 sono state avvisate tramite materiale informativo recapitato presso l’abitazione e dovranno compilare il questionario tramite intervista a un rilevatore. È per questa seconda tipologia che si profila la prima scadenza: il termine per rilasciarla infatti, o a casa o in Comune, è giovedì 18 novembre. Occorre prenotarla con una mail a censimentopopolazione@comune.arezzo.it oppure telefonando a 0575/377237- 204-199-222.

Sono i contatti dell’Ufficio statistica, al primo piano dello Sportello Unico, disponibile a fornire anche assistenza per la compilazione autonoma online del questionario, entro giovedì 23 dicembre.

I rilevatori incaricati dal Comune sono riconoscibile dall’apposito tesserino Istat identificativo con foto e timbro del Comune e dal tablet in dotazione. La partecipazione al censimento è un obbligo di legge, le informazioni raccolte sono trattate nel rispetto del segreto statistico, diffuse in forma aggregata e secondo modalità che non permettono di risalire a chi le fornisce. La protezione e la tutela dei dati personali è dunque garantita.

https://www.comune.arezzo.it/censimento-2021

https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni

Venerdì, 5 Novembre, 2021