Censimento 2022: al via il recupero delle mancate risposte

Hai ricevuto una lettera nominativa dall’Istat che ti invita a partecipare al Censimento?

Sono 3.294 le famiglie aretine coinvolte nel Censimento della popolazione.

2.450 famiglie hanno ricevuto per posta dall’Istat una lettera con le informazioni e le credenziali per la compilazione on line del questionario. Le famiglie che fanno parte del campione della rilevazione da Lista hanno tempo fino al 12 dicembre per rispondere in autonomia. I rilevatori incaricati dal Comune contatteranno le 1.559 famiglie ad oggi non rispondenti per fornire loro supporto e proporre l’intervista che potrà essere rilasciata fino al 22 dicembre.

In questi giorni si sta inoltre chiudendo la rilevazione che interessa l’altro campione statistico: le  844 famiglie della rilevazione Areale che hanno già preso contatti con i rilevatori del Comune per compilare il questionario tramite intervista. Il 17 novembre scade infatti il termine per rilasciare l’intervista.

Le famiglie coinvolte che non hanno ancora risposto possono contattare l’Ufficio Statistica (al primo piano del palazzo Sportello Unico in piazza A. Fanfani 1 Arezzo) tramite  mail a censimentopopolazione@comune.arezzo.it oppure telefonando a  0575/377237- 204-199-222  per prenotare fin da subito l’intervista a casa, in Comune od eventualmente per telefono.

I rilevatori incaricati dal Comune sono riconoscibili dall’apposito tesserino Istat identificativo con foto e timbro del Comune e dal tablet in dotazione. La partecipazione al Censimento è un obbligo di legge, le informazioni raccolte sono trattate nel rispetto del segreto statistico, diffuse in forma aggregata e secondo modalità che non permettono di risalire a chi le fornisce, a protezione dei dati personali.

Maggiori informazioni alla Pagina "Censimento 2022: Se ne fai parte, fai la tua parte" o sul sito Istat

Giovedì, 10 Novembre, 2022